Rubriche

Home               Inizia qui               Leggendo con brio               Emozioni in corso               Parole senza tempo

sabato 19 maggio 2018

I miei haiku





Strega cattiva,
maleficio funesto...
C'era una volta...
 





Scrivere haiku:
arrivare nel cuore
con una penna

Scrivere haiku:
raccontare un mondo
in due parole

Dentro un haiku
si contan le sillabe,
non le emozioni






Brezza che sfiora,
increspature d'acqua,
schegge di luce






Io mi ricordo
la scoperta, l'attesa...
Voi, vite nuove

Io mi ricordo
rotaie che stridono,
viaggio nel tempo

Io mi ricordo
il profumo del mare,
sogni di sale






Sole che scioglie
i pensieri e l'asfalto,
l'estate da noi






 Lenta lumaca
laboriosa lambisce
linda lattuga

Soffici sfere
sfaldandosi salpano,
svelti soffioni

Nubi nefaste
nella notte nordica.
Nascondiamoci!







Capirle, ahimè,
non è cosa da poco.
Cuori in subbuglio!



Nessun commento:

Posta un commento